Enogastronomia

Fiera Pessima di Manduria è da sempre un forte connubio tra enogastronomia e territorio. Un legame che si rinnova e rafforza di edizione in edizione.

Un viaggio tra le pagine di un menù totalmente meridionale, con una importante finestra sulle eccellenze nostrane, dove ritrovare tutte le principali specialità, sapientemente presentate dalle numerose aziende regionali ed extra-regionali presenti sul territorio.

Un’ampia gamma di prodotti tipici permetterà di scoprire i sapori dell’eccellenza, per vivere un’esperienza enogastronomica completa e di ottima qualità.

L’idea della Fiera Pessima è da sempre rivolto alla cultura enogastronomica in grado di sviluppare una operazione produttiva e culturale che valorizzi il territorio di appartenenza.

Un turismo enogastronomico che da sempre rappresenta il focus della tipicità e della caratterizzazione della Fiera di Manduria.

Una vetrina capace di presentare sistemi innovativi di integrazione tra le risorse naturali e produttive locali e le nuove esigenze di mercato, che tendono sempre più verso un turismo di nicchia, mantenendo saldo la riscoperta ed alla valorizzazione dei prodotti tipici del Mediterraneo.

formaggi